2 Luglio 2020

Cucina con isola

Gambetta Arreda  /  Realizzazioni  /  Cucina con isola

Cucina con isola

Cucina a vista

Prima della ristrutturazione di questo appartamento, lo spazio all’interno della zona giorno non era ben utilizzato: la superficie occupata dal living penalizzava la cucina, racchiusa in un locale indipendente lungo e stretto. E’ stata demolita la parete della cucina per creare un unico spazio.

La cucina ora integrata nel living sfrutta al massimo tutto lo spazio disponibile.

Per conferire movimento all’ambiente e per creare una illuminazione si è realizzato un contro soffitto in cartongesso con tagli di luce a led, inoltre si sono ricavate delle nicchie per alloggiare una cantinetta.

Divisa in due blocchi, la cucina vede al centro l’isola dedicata all’operatività completata da un piano snack in rovere massello, il lato che dà sul living ha vani a giorno che si integrano nell’arredo di quest’ultimo.

Mentre sulla parete si trova la  zona lavaggio con la colonna forno e microonde, il lavello è integrato nel top in HPL stratificato.

 Isola e top sono realizzati in HPL stratificato un materiale che è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo.

 


Altre realizzazioni

  2 Luglio 2020

L’eleganza dell’eco-malta

Cucina moderna ad angolo con penisola In questo appartamento di città abbiamo progettato una cucina angolare con penisola, alla quale […]


2 Luglio 2020

Vado a vivere da sola