6 Marzo 2020

L’intramontabile calore del legno

Gambetta Arreda  /  Realizzazioni  /  L’intramontabile calore del legno

L’intramontabile calore del legno

Realizzazione di una cucina classica ad angolo.

L’unione tra i canoni classici e la versatilità di un utilizzo moderno.

Abbiamo realizzato, per una giovane coppia di sposi, questa bella cucina Stosa dallo stile classico, con anta a telaio in rovere massello finitura laccata burro e top in quarzo.

Per dare la giusta personalità all’ambiente, l’abbiamo arricchita di dettagli come l’elemento terminale sagomato, il vano a giorno con mensole “shabby chic” e raffinate doghe in perlinato, la vetrina con telaio inglesina, la cappa in muratura con travetto in legno e il top con schienale in quarzo finitura “nocciola”.

Allo stesso tempo abbiamo cercato di mantenere comunque soluzioni di contenimento e sfruttabilità, rappresentate dagli ampi spazi attrezzati con cestoni a scorrimento totale, dal blocco colonne e dalla lunghezza del piano di lavoro.

L’ambiente è stato completato dal tavolo allungabile e dalle sedie con schienale all’inglese, tutto rigorosamente in legno laccato burro.


Altre realizzazioni

  6 Marzo 2020

L’eleganza dell’eco-malta

Cucina moderna ad angolo con penisola In questo appartamento di città abbiamo progettato una cucina angolare con penisola, alla quale […]